giovedì 9 aprile 2015

VI PROPONGO QUESTO FANTASTICO TOUR ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI PIù SUGGESTIVI DEL BORGO DI NOCERA...:)


Sulle tracce di Francesco d’Assisi: dalla ricerca di se stesso del 1205 nei boschi e sui prati del monte Subasio alle prime esperienze di povero predicatore itinerante, un attaccamento particolare al territorio di Nocera ed alle sue pure sorgenti che si manifesta fino all’ultimo soggiorno presso le fonti di Bagnara nel 1226.

Si prevede una prima sosta a Bagnara e poi si prosegue per il centro di Nocera, con i suoi assi di comunicazione preromani e la sua posizione strategica sulla via consolare voluta dal console Gaio Flaminio. Non mancheremo di scoprire un capolavoro dell’Alunno nell’antica chiesa/museo di San Francesco

Dopo la visita storico culturale all’interno del borgo è prevista una passeggiata tra le curiosità della mostra mercato che propone hobbistica, piccolo antiquariato, artigianato artistico e collezionismo.


Per il concludere i tour intorno le ore 18:30 l’aperitivo a Km Zero presso l’“E’n’osteria!”, invenzione dello street chef nocerino doc Gian Pietro Luzi, è il nuovo punto di riferimento dello street food di Nocera Umbra, soprattutto declinato in termini di aperitivo.

L’offerta gastronomica comprende pecorino del Monte Cucco e di Todi, pecorino in caglio vegetale, formaggi caprini, salumi (lonza, ciauscolo, salame e capocollo) della macelleria locale, salsiccette secche di maiale, salame bastardone e morbidone, legumi, farro, ceci, lenticchie e cicerchie nocerine, taglieri di formaggi e salumi.


Il turista (sia locale, nazionale, straniero) potrà raggiungere il più vicino punto di raccolta (KmZeroTour Bus Stop) e salire nel bus/navetta da:


Ore 14:00 Tuoro sul Trasimeno (Piazzale svincolo superstrada – Volante Inn)


Ore 14:15 Magione (Piazzale A&O – di fronte Mercatone Uno)


Ore 14:45 Perugia pian di Massiano (parcheggio Bus Turistici)


Ore 15:00 Perugia Ponte San Giovanni (parcheggio Park Hotel)


Rientro previsto nei luoghi di raccolta intorno le ore 19:30.


Per gli orari ed ulteriori informazioni: Tel. 366/2875687.

Nessun commento:

Posta un commento